Qual è la coppia piloti Ferrari stagione 2015 Formula 1 COMMENTA  

Qual è la coppia piloti Ferrari stagione 2015 Formula 1 COMMENTA  

Qual è la coppia piloti Ferrari stagione 2015 Formula 1
Qual è la coppia piloti Ferrari stagione 2015 Formula 1

La Ferrari è pronta per iniziare questo 2015 con una coppia inedita di piloti: Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Lo scorso campionato mondiale è da dimenticare per il team di Maranello che ha raggiunto il quarto posto nella classifica costruttori con 216 punti ed una stagione caratterizzata da diversi ritiri e vari problemi.

Molta la voglia di ricominciare e le speranze sono riposte in questo nuovo anno. Dopo l’addio di Fernando Alonso, approdato alla McLaren, il Cavallino resta fedele a Kimi Raikkonen.

Iceman, così il pilota è conosciuto dai suoi sostenitori, è sempre pronto a mettersi in gioco per la propria scuderia. Il suo ritorno alla Ferrari, lo scorso anno, non è stato dei migliori in quanto si è piazzato dodicesimo nella classifica piloti con 55 punti, ma è pronto per rifarsi e sfruttare al meglio l’esperienza che lo accompagna fin dal suo esordio nel mondo della Formula Uno.

Il nuovo volto in casa Ferrari è quello di Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo arriva direttamente dalla Red Bull ed è approdato nella scuderia italiana con entusiasmo e forrza di volontà.

L'articolo prosegue subito dopo

Il 29 novembre, appena finito il campionato 2014, è sceso in pista a Fiorano per la prima volta con la Ferrari F2012 compiendo 100 giri ed indossando, per l’occasione, uno speciale casco bianco con una scritta in rosso “Il mio primo giorno in Ferrari 29/11/14”. Entrambi i piloti hanno lavorato duramente ai simulatori in questi mesi di fermo e sono pronti per dare il massimo e far rivivere qualche gioia ai tifosi del Cavallino.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*