Qual è la differenza tra perossido di idrogeno farmaceutico e quello a scopo alimentare? - Notizie.it

Qual è la differenza tra perossido di idrogeno farmaceutico e quello a scopo alimentare?

Wellness

Qual è la differenza tra perossido di idrogeno farmaceutico e quello a scopo alimentare?

Rapporti pervadono il web sui possibili benefici per la salute del perossido di idrogeno (H202), con una netta distinzione sull’ uso e la disponibilità tra quello farmaceutico al 3% e quello al 35% per uso alimentare varietà. Tra le autorità sanitarie, tuttavia, il dibattito persiste sui meriti e la sicurezza di entrambi i tipi di perossido di idrogeno per uso interno ed esterno.


Uso esterno
Molte persone si lavano, fanno il bagno con grado il perossido di idrogeno farmaceutico, così come puliscono le orecchie con esso. La gente può anche usarlo per la pulizia della casa e ossigenare i giardini. La preparazione degli alimenti e l’industra degli imballaggi usano l’H202 per igienizzare le strutture.

Uso interno
Il perossido di idrogeno a scopo aimentare è l’unico tipo consigliato per l’utilizzo interno, ma la FDA avverte che il consumo di qualsiasi tipo di H202 può essere pericoloso. Prima di usarel’ H202 internamente, diluite dal 35 per cento fino al 3 per cento mettendo poche gocce in un bicchiere pieno d’acqua.

Pericoli
Possibili effetti collaterali di entrambi i tipi di perossido di idrogeno comprendono nausea e vomito, emorragie interne e ulcere.

Ulteriori potenziali effetti collaterali di tipo alimentare H202 includono embolia, ictus, paraplegia e la morte. L’H202 è considerato materiale pericoloso per la spedizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche