Qual è la differenza tra Windows 7 e Windows XP? - Notizie.it

Qual è la differenza tra Windows 7 e Windows XP?

Microsoft

Qual è la differenza tra Windows 7 e Windows XP?

Microsoft Windows XP si è rivelato così popolare che molti utenti non hanno optato di passare a Windows Vista. Windows 7 sembra essere un sistema operativo molto più stabile, e molti utenti hanno tempo per decidere se devono aggiornarlo.


Requisiti di sistema
Come con gli aggiornamenti del sistema operativo, i requisiti minimi di sistema per Windows 7 sono molto più alti di Windows XP. Windows 7 richiede un processore di almeno quattro volte più veloce rispetto ai requisiti minimi di XP e quasi otto volte la RAM.

Velocità
Microsoft afferma che Windows 7 ha un aggiornamento significativo della velocità rispetto a Windows XP, ma questo è vero solo su computer con configurazioni hardware uguali. Se stai usando un vecchio computer, si può effettivamente perdere velocità delle prestazioni con l’aggiornamento.

Funzionalità
Su Windows XP è possibile eseguire applicazioni progettate per esso in modo nativo. Windows 7, tuttavia, richiede agli utenti di eseguire vecchie applicazioni XP in modalità Windows XP, che richiede memoria RAM e spazio sul disco rigido e non è compatibile con tutti i processori.

Compatibilità
Dal momento che Windows 7 richiede l’esecuzione di alcune applicazioni meno recenti in modalità compatibile XP, potrebbe essere necessario aggiornare alcune delle applicazioni al fine di massimizzare le prestazioni di Windows 7.

Vantaggi
Windows 7 ha incluso un sacco di nuove caratteristiche, come il supporto touch screen, Windows Media Center, un migliore controllo del ridimensionamento delle finestre aperte e software di controllo per i genitori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche