Qual è la storia della Giornata della Terra

Guide

Qual è la storia della Giornata della Terra

giorno-della-terra

L’Earth Day (Giornata della Terra) si celebra il 22 Aprile di ogni anno in tutto il mondo, con l’obiettivo di diffondere e promuovere azioni a salvaguardia dell’ambiente. Inaugurata per la prima volta il 22 Aprile del 1970, questa celebrazione è diventata oggi un momento educativo e di informazione molto importante per porre all’attenzione dell’opinione pubblica le problematiche del pianeta.

In occasione della Giornata della Terra si propongono discussioni e tavole rotonde che affrontano le diverse tematiche inerenti alle risorse naturali del pianeta e di come le attività nocive dell’uomo stiano contribuendo al loro esaurimento.

Oltre a valutare la situazione attuale, i gruppi ecologisti approfittano di questa giornata per proporre soluzioni che permettano di eliminare del tutto o neutralizzare gli effetti dannosi delle attività umane che purtroppo tendono a sfruttare le risorse disponibili: il riciclo dei materiali, il divieto di utilizzare prodotti chimici che danneggiano l’ambiente, la conservazione delle risorse naturali come gas fossili e petrolio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...