Qual è la storia di San Valentino

Guide

Qual è la storia di San Valentino

La storia del giorno di San Valentino inizia nel III secolo con un imperatore romano oppressivo e un umile martire cristiano. L’imperatore era Claudio II, mentre l’umile Cristiano era Valentino.

L’imperatore Claudio aveva ordinato a tutti i romani di venerare 12 ori, rendendolo un crimine perseguibile con la morte e dare la colpa ai cristiani. Ma Valentino che si è sempre prostrato agli ideali di Cristo, ha continuato a praticare il suo credo e per questo è stato arrestato e imprigionato.

Durante le ultime settimane della vita di Valentino, è successo qualcosa che vale la pena raccontare. Il carceriere, accorgendosi che Valentino era un uomo di cultura, ha portato sua figlia Giulia al cospetto di Valentino perché le desse delle lezioni. Giulia era ceca sin dalla nascita, era una giovane ragazza dalla mente sveglia. Valentino le leggeva storie di Roma, le descriveva la natura e la sua bellezza. Lei ha visto il mondo attraverso i suoi occhi, si è fidato della sua saggezza e ha trovato conforto nella sua forza fino a innamorarsene.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...