Qual è la terapia ormonale sostitutiva per menopausa precoce - Notizie.it

Qual è la terapia ormonale sostitutiva per menopausa precoce

Guide

Qual è la terapia ormonale sostitutiva per menopausa precoce

La terapia ormonale sostitutiva (HRT) è una delle diverse opzioni che menopausa le donne hanno per combattere i sintomi della menopausa. Donne in menopausa precoce (menopausa precoce) possono trarre vantaggio dall’utilizzo di questa forma di terapia ormonale sostitutiva. Prima di prendere la terapia ormonale sostitutiva o qualsiasi altra forma di trattamento ormonale, discutere tutti i rischi per la salute con il vostro medico. Hai una domanda? Ottenere una risposta da un medico ora!

Altre persone stanno leggendo
Segni di pre-menopausa
Effetti collaterali della terapia ormonale sostitutiva per gli uomini

Menopausa precoce

Menopausa naturale inizia età compresa tra 45 e 55, dopo un periodo di transizione noto come perimenopausa. Questo periodo di transizione dura da due a otto anni. Quando estrogeni, l’ormone responsabile per le mestruazioni, diminuisce, la menopausa inizia e finisce il ciclo mestruale. Menopausa precoce inizia prima dei 40 anni Alcune donne cominciano menopausa precoce a causa di un intervento di isterectomia, dove vengono rimosse entrambe le ovaie.

Un’altra causa di menopausa precoce può derivare da una storia familiare di menopausa precoce, o avere una madre o una sorella con la condizione.

Link sponsorizzati
Scarica Samples & Loops
Professionale Pro Sample Audio Premium Packs & Loop campioni Beats!
www.futureloops.com

Che cosa è la terapia ormonale sostitutiva?

HRT è un prodotto dato a donne in menopausa per sostituire o equilibrio diminuiti livelli di ormone. Può contenere solo estrogeni o estrogeni e progesterone. HRT non è dato di riavviare il ciclo mestruale, ma piuttosto per diminuire i sintomi causati da squilibri ormonali. HRT può essere somministrato come una crema o una patch, o assunto per via orale.

Usi per HRT in menopausa precoce

Le donne che hanno passato la menopausa prematuramente non hanno avuto la possibilità per i loro corpi di adattarsi ai cambiamenti nei livelli ormonali. Il cambiamento è di solito brusco, causando un improvviso calo di estrogeni, invece di un graduale declino.

Questo fa sì che i sintomi della menopausa per essere più pronunciata. HRT viene utilizzato in menopausa precoce stesso modo in cui esso viene utilizzato in menopausa naturale: per trattare i sintomi quali secchezza vaginale, sudorazioni notturne e vampate di calore.

Effetti collaterali della terapia ormonale sostitutiva

Effetti collaterali HRT non sono comuni. Entro le prime settimane di inizio HRT, si può verificare una leggera nausea, tensione mammaria e crampi alle gambe. Inoltre, HRT dato come patch può causare una leggera irritazione cutanea. Alcune donne possono anche avere mal di testa o emicranie frequenti, e gli occhi asciutti. Quest’ultima è pensato per essere più comune nelle donne che assumono terapia ormonale sostitutiva, secondo patient.co.uk.

Effetti a lungo termine l’uso

Prendendo o la terapia ormonale sostitutiva combinata o la versione solo-estrogeno può ridurre i rischi di sviluppare l’osteoporosi, che è un rischio in tutte le donne in menopausa.

Questo rischio è ancora più elevato nelle donne che hanno menopausa precoce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*