Qual è l’attore più pagato al mondo?

Guide

Qual è l’attore più pagato al mondo?

Robert Downey Jr è, per il secondo anno consecutivo, l’attore più pagato al mondo secondo l’annuale classifica stilata da Forbes.

L’attore e regista americano di 49 anni, star di Iron Man e Avengers, avrebbe incassato ben 75 milioni di dollari lo scorso anno, battendo i suoi rivali, Dwayne Johnson, Bradley Cooper, Chris Hemsworth e Leonardo DiCaprio.

Gran parte della sua ricchezza – Forbes ha stimato sia quasi identica a quella dello scorso anno – proviene dalla sua collaborazione con la Marvel come supereroe di Iron Man. In particolare, il sequel del famoso fumetto Iron Man 3 ha incassato lo scorso anno più di 1,2 miliardi di dollari al box office, entrando nella lista dei cinque film che hanno registrato i maggiori incassi della storia.

Voci di corridoio sostenevano che probabilmente Downey Jr non avrebbe più avuto il suo ruolo nell’Iron Man che l’ha reso una star. L’attore è ormai a una svolta della sua carriera.

Tuttavia l’attore americano, recentemente apparso all’Ellen Show, ha affermato di essere in trattativa per girare il quarto capitolo.

L’attore è famoso anche per i suoi straordinari ruoli nel “Padrino 1 e 2” e “Apocalypse Now”.

Si è aggiudicato un Oscar per “Tender Mercies” (1983) e un Globen Globe per “Sherlock Holmes” (2009) per nominarne alcuni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*