Qual è l’attrice piú pagata al mondo?

Guide

Qual è l’attrice piú pagata al mondo?

Nel mondo Hollywoodiano, se si riesce a farsi notare, i guadagni delle star sono da capogiro. Ma qual é l’attrice più pagata al mondo e quanto guadagna con il suo lavoro?

La rivista americana Forbes stila ogni anno una classifica per trovare l’attrice più pagata di Hollywood. I risultati però non sempre sono quelli che ci aspetteremmo. Nonostante Angelina Jolie sia stata in vetta alla classifica per molto tempo, per quanto riguarda il 2014 la troviamo soltanto al quinto posto con un guadagno di 18 milioni di dollari. L’attrice più pagata del 2014 é infatti Sandra Bullock, protagonista di Gravity (film campione d’incassi) e premio oscar nel 2009 per il film The Blind Side. La Bullock l’anno scorso ha incassato oltre 50 milioni di dollari.

Al secondo posto della classifica sia nel 2013 che nel 2014 troviamo invece l’eroina di Hunger Games, Jennifer Lawrence, che ha partecipato anche ai film X-Men e Il lato positivo guadagnando 34 milioni di dollari e ha vinto il Golden Globe come migliore attrice non protagonista per American Hustle.

Jennifer Lawrence viene considerata comunque l’attrice più pagata al mondo: il suo patrimonio infatti è stimato intorno ai 215 milioni e inoltre è l’unica attrice ad essersi classificata seconda per due anni di fila senza aver ancora compiuto 25 anni. L’attrice inoltre ha dimostrato anche qualità imprenditoriali: possiede vari ristoranti, una squadra di calcio e un profumo di successo.

Al terzo posto, secondo Forbes, ci sarebbe Jennifer Aniston che nel 2014 ha guadagnato 31 milioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*