Qual è normativa 2014 supplenze brevi - Notizie.it

Qual è normativa 2014 supplenze brevi

Guide

Qual è normativa 2014 supplenze brevi

 

Anche se l’estate è in pieno svolgimento, già si discute dell’inizio del nuovo anno scolastico. Quest’anno infatti sono state aggiornate le graduatorie d’istituto e quelle ad esaurimento, con l’apporto di alcune novità rispetto alle precedenti volte.

Lo scorso 24 Giugno è scaduto il termine per effettuare la prima iscrizione, o la re iscrizione, alle graduatorie di terza fascia da parte di tutti coloro che possiedono l’abilitazione a determinate categorie d’insegnamento. A queste graduatorie fanno riferimento gli istituti scolastici per decidere a chi assegnare eventuali supplenze, necessarie quando è assente il docente titolare di cattedra.

Sono stati inclusi all’iscrizione di quest’anno anche i precari che hanno confermato la loro iscrizione, sia quelli che si sono iscritti per la prima volta. A seguito dell’iscrizione si deve poi presentare on line, attraverso il portale dedicato del Miur, la preferenza degli istituti scolastici (20 in tutto), e tra questi 7 a cui poter garantire anche supplenze brevi, vale adire inferiori ai 10 giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*