Qual è numero verde Registro Pubblico delle Opposizioni COMMENTA  

Qual è numero verde Registro Pubblico delle Opposizioni COMMENTA  

A tutti sarà capitato di ricevere in casa una di quelle telefonate delle compagnie di telemarketing, volte a vendere un servizio o dei prodotti, oppure a condurre delle indagini statistiche sulla clientela. Visto che molti cittadini si sono dichiarati infastiditi da queste continue intrusioni nella pace domestica, è stato creato un modo per evitarle.


Si tratta del Registro Pubblico delle Opposizioni, ovvero un elenco all’interno del quale i titolari di un numero telefonico fisso si possono iscrivere al fine di esprimere la propria volontà di non ricevere chiamate a scopo pubblicitario.

L’iscrizione è completamente gratuita, e in seguito ad essa si può star certi di non ricevere più telefonate moleste, perchè le aziende di telemarketing sono obbligate a consultare il Registro Pubblico delle Opposizioni.


Per fare la registrazione ci sono molti modi diversi. Si può usare il modulo che si trova on line sul sito www.registrodelleopposizioni.it; si può mandare una mail, o una missiva tradizionale, o un fax ai recapiti che si trovano sul sito.

La registrazione si può anche fare telefonicamente, al numero 800 265 265, comunicando nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale e indirizzo e-mail.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*