Qual è protezione solare per fototipo 2 COMMENTA  

Qual è protezione solare per fototipo 2 COMMENTA  

wallpaper-2714429

Il periodo estivo è quello dedicato per antonomasia alla tintarella. Il desiderio di prendere un bel colorito dopo il lungo inverno è tanto, ma bisogna fare molta attenzione al modo in cui ci si espone al sole, per evitare eritemi e scottature, ed anche un invecchiamento precoce della pelle.

Una cosa fondamentale da tenere a mente quando si sceglie la migliore crema solare da utilizzare, è il fototipo a cui si appartiene. Il fototipo si calcola in base alla quantità di melanina che la nostra pelle possiede già, e si valuta in base ad alcune caratteristiche fisiche, come il colore di occhi e capelli.

Appartengono al fototipo 2 coloro che hanno la pelle molto chiara, che presenta anche delle efelidi. Per lo più si tratta di persone con capelli biondo scuro o castano chiaro ed occhi chiari. Questo fototipo tende a scottarsi con facilità perchè ha la pelle molto delicata.


Il tipo di protezione di cui necessita deve possedere un fattore di protezione 50 per le prime volte in cui ci si espone al sole, per poi scendere man mano fino a 20.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*