Qual è un buon sostituto per il grasso vegetale? COMMENTA  

Qual è un buon sostituto per il grasso vegetale? COMMENTA  

Il grasso vegetale viene utilizzato in cottura come agente fissativo e umidificante. Il grasso vegetale è ricco di grassi trans o saturi e spesso completamente idrogenati. E’ meglio scegliere una sana alternativa.

Olio
Il grasso vegetale è un prodotto vegetariano a base di olio. Esso è tipicamente una combinazione di oli vegetali e di palma. L’olio di oliva è una sana alternativa, ma non adatto per i dolci da forno.


Burro
Aggiungere il burro per deliziosi dolci e biscotti friabili. Biologico e basso contenuto di grassi il burro è il migliore.

Grasso
Sostituire il grasso vegetale con prodotti animali grassi come lardo e strutto. Quando non idrogenati o resi in casa, i grassi sono gustosi, non contengono additivi artificiali e sono più elevati di grassi monoinsaturi del burro.


Vegani
Evitare latticini e prodotti di origine animale del tutto con opzioni vegani.

Salsa di mele
La salsa di mele è anche adatta per vegani e può essere utilizzata al posto del grasso vegetale per torte e pastelle. E’ umida e leggera – anche se il sapore di mela non è forte – con il valore aggiunto degli alimenti di frutta.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Quattro ricette di antipasti dolci
Cucina

Quattro ricette di antipasti dolci

Quattro ricette di antipasti dolci. Ecco alcune ricette buone e interessanti per sorprendere i vostri tavoli con deliziosi antipasti a tavola. Antipasti dolci: quattro ricette. Per sorprendere i vostri ospiti con degli antipasti alternative, ecco Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*