Qual è una buona routine di cura della pelle per le donne nei loro primi vent’anni? COMMENTA  

Qual è una buona routine di cura della pelle per le donne nei loro primi vent’anni? COMMENTA  

Iniziare a prendersi cura della pelle quando si hanno 20 anni ha perfettamente senso. Non solo la pelle cambia da quella di un’adolescente, ma è il momento di iniziare a pensare al futuro e di prevenire alcune cause dell’invecchiamento della pelle. Sebbene sia importante prestare attenzione al proprio tipo di pelle quando si sceglie un prodotto, è anche importante scegliere prodotti che non ostruiscano i pori e che non irritino.


Cura della pelle

Istruzioni

1 Pulite la pelle con un prodotto senza alcool. L’alcool non solo secca la pelle, ma la irrita anche. Prendete in considerazione dei detergenti facciali delicati o dei saponi traspiranti alla glicerina che non rimuovono il sebo dalla pelle. Usate un detergente anti-acne se siete incline ai brufoli.


2 Tonificate la pelle con un tonico o un astringente senza alcool. Mentre la pelle è ancora bagnata con il tonico, applicate un idratante, strofinandolo delicatamente sul viso, evitando la zona occhi. Assicuratevi che l’idratante contenga una protezione solare che protegga il viso durante il giorno.


3 Esfoliate la pelle una volta al mese. Usate acqua calda e la punta delle dita per massaggiare delicatamente lo scrub con movimenti circolari. Tenete il prodotto lontano dalla zona occhi, sciacquate  con acqua tiepida una volta terminato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*