Qual è il miglior forno a microonde COMMENTA  

Qual è il miglior forno a microonde COMMENTA  

Il forno a microonde è tra gli elettrodomestici che in casa non può mancare: in base ad alcune recensioni gli utenti hanno scelto i migliori.

Tra gli elettrodomestici più utilizzati c’è sicuramente il forno a microonde, che permette agli alimenti di cuocere e riscaldarsi in tempi brevissimi e nello stesso tempo di ottenere un risparmio energetico non trascurabile. L’acquisto di un forno a microonde va valutato e ponderato bene, in commercio ci sono tanti modelli con prezzi diversi tra loro a seconda delle caratteristiche e delle funzioni.

Naturalmente sono in tanti ad optare per un forno a microonde che sia efficiente ma al tempo stesso economico. Non vi è un prezzo “ideale” per un elettrodomestico di questo tipo, dipende ovviamente dalla disponibilità di ognuno e dall’utilizzo che se ne intende fare. Per evitare problemi e spiacevoli episodi si raccomanda di attenersi alle istruzioni stabilite dal produttore per un uso ottimale del forno a microonde. Nello specifico, bisognerebbe evitare di introdurvi contenitori in metallo, optando per quelli in plastica che non si surriscaldano ed inoltre sono più pratici. In base ad alcune recenti recensioni è stata stilata una classifica dei migliori forni a microonde presenti sul mercato.

Al primo posto, secondo il giudizio degli utenti, vi è il Samsung modello MG23F302TAK/ET in vendita a circa 159 euro, seguito a ruota dal forno Panasonic NN-K101WMEPG il cui costo si aggira sui 100 euro (ma è possibile trovarlo anche a meno). Ad occupare il terzo posto nella classifica c’è il forno a microonde Whirlpool Gusto GT288/SL il cui prezzo sul mercato è di circa 159 euro.

Per scegliere il forno a microonde migliore bisogna considerare alcuni elementi quali: la potenza, la capacità, la ventilazione, l’eventuale percentuale di sconto applicato sul prezzo di listino, le funzioni accessorie.  Il prezzo varia non solo in base alle caratteristiche, ma anche in base alle marche. Inutile dire che alcuni marchi sono più costosi di altri e non sempre questo significa che la qualità degli elettrodomestici sia migliore. Ad incidere sul prezzo finale è anche il materiale di costruzione, la potenza e le dimensioni.

I migliori forni a microonde presenti sul mercato oggi sono i seguenti.

Samsung MG23F302TAK

Microonde semplice da usare, efficiente e versatile, dotato di un desing molto elegante e moderno. Presenta un ottimo rapporto qualità prezzo, consigliato per piatti last minute.

Whirlpool Gusto GT 288

Il marchio Whirlpool è ormai sinonimo di garanzia quando si parla di elettrodomestici, il prodotto in questione è uno dei migliori microonde presenti sul mercato. I 1000 watt di potenza consentono una qualità della cottura pari quasi ad un forno tradizionale.

Whirlpool JT 479 IX

Il secondo prodotto targato Whirlpool che vi presentiamo, oltre a rappresentare anch’esso un’ottima alternativa al tradizionale forno, è dotato della tecnologia 6 senso, che permette al forno di cuocere i cibi in maniera automatica senza bruciarli.

Candy EGO-G25DC

Il prodotto è disponibile in tanti colori diversi per qualsiasi tipologia di cucina, presenta un design unico ed elegante. Pur essendo un forno dotato di molta potenza, presenta comunque un prezzo abbordabile.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*