Qual è il miglior piano cottura a induzione

Casa

Qual è il miglior piano cottura a induzione

Piano cottura ad induzione per la propria cucina: scegliete il piano modello MIELE Piano Cottura KM 6388 ad Induzione 5 Zoe Cottura Colore Nero

Siete alla ricerca di un piano cottura ad induzione per la vostra cucina? Il principio di funzionamento dei piani cottura ad induzione, nonostante siano alimentati da corrente elettrica, è differente dai sistemi di cottura più tradizionali (gas). I piani di cottura ad induzione per la vostra cucina ha il seguente funzionamento: attraverso delle speciali bobine poste sotto al piano cottura in vetroceramica, si viene a generare un campo magnetico, il quale viene direttamente trasferito al fondo della pentola posta sul piano in vetroceramica, venendosi a convertire in calore.

La dispersione energetica legata al processo induttivo è bassa ed il rendimento offerto dai piani cottura ad induzione è pari al 91%: la pentola d’acqua impiegherà soli 4 minuti per entrare in fase di ebollizione. Quali sono i vantaggi ascrivibili all’utilizzo del piano cottura ad induzione per la vostra cucina? Facilità nella pulizia, nessun rischio legato alla fuori uscita di gas dato che è alimentato dalla corrente elettrica. Inoltre, trattandosi una superficie piana, non vi è il rischio che la pentola si rovesci, le zone di cottura sono dotate di riconoscimento automatico della pentola, il piano in vetroceramica viene riscaldato dal calore delle pentole con risparmio di energia e di minore spreco di corrente elettrica. La parte di vetroceramica che circonda la zona di cottura resta piuttosto fredda, inibendo il rischio di scottature sulla pelle. Inoltre, i tempi di cottura per portare ad ebollizione l’acqua contenuta in pentola sono notevolmente ridotti rispetto ai piani di cottura a gas. Per quanto concerne gli svantaggi del piano di cottura ad induzione sono il prezzo di acquisto molto elevato rispetto a quello del piano di cottura a gas. Tra i piani cottura ad induzione da scegliere per la cucina dobbiamo privilegiare il modello MIELE Piano Cottura KM 6388 ad Induzione 5 Zoe Cottura Colore Nero, disponibile in commercio al prezzo 2527,98 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...