Qual è il periodo migliore per andare alle Seychelles COMMENTA  

Qual è il periodo migliore per andare alle Seychelles COMMENTA  

Arcipelago delle Seychelles, un paradiso terrestre “baciato” dal clima caldo tropicale, bagnato dalle calde acque dell’Oceano Indiano ed “accarezzato” dai monsoni

Le Seychelles sono uno dei paradisi terrestri a livello planetario, circondate dalle acque dell’Oceano Indiano, sono uno Stato insulare il cui territorio è costituito da un arcipelago di 115 isole a circa 1500 km a est delle coste dell’Africa Orientale. Se state pianificando una vacanza in questo paradiso terrestre, siete capitati nella giusta guida turistica, dato che vi sveliamo quando potervi recare in questo favoloso paradiso terrestre fruendo delle migliori condizioni climatiche e temperature.


Alle Seychelles vi è un bel clima caldo tropicale tutto l’anno con temperature giornaliere appena sotto ai 30 gradi e grazie alla vicinanza all’Equatore difficilmente si registrano escursioni termiche significative. Il clima di questo favoloso arcipelago definibile come paradiso terrestre, le rende visitabili 365 giorni l’anno. Ma, in effetti, a causa dei monsoni provenienti dal nord-ovest che soffiano dal mese di novembre al mese marzo, il clima è più caldo, con le acque oceaniche calde ed il vento caldo-umido che soffia e rende piacevole il proprio soggiorno sull’arcipelago. In particolare, se vi piace abbronzarvi e fare i bagni nelle calde acque dell’Oceano Indiano, i vostri capelli e la vostra pelle saranno “baciati” dai raggi solari e dalla brezza marina. Questo periodo è particolarmente buono per le immersioni subacquee, perché la visibilità sott’acqua raggiunge i 30 m. Per chi ama andare in barca a vela ed è patito di surf, potrà godere della forza del monsone sud-est che soffia da maggio a ottobre. Il clima e la temperatura in questo periodo è calda e secca.


Per chi ama la vela, immancabile è presenziare all’evento che si svolge alla fine di gennaio quando catamarani, yacht si sfidano in occasione della Seychelles Sailing Cup a Praslin.

Un importante evento è, pure, quello che si svolge nel nord di Mahé nel mese di febbraio. Dall’anno 2008 si tiene la Seychelles Eco-Friendly Marathon alla quale partecipano amanti dello sport di tutto il mondo.

L'articolo prosegue subito dopo

Per chi ama il folclore, una festa colorata per rendere omaggio al Carnevale viene celebrata ogni anno dal 2011 nel mese di aprile: il Carnaval International de Victoria.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*