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Qualche trucco per mangiare di meno

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Qualche trucco per mangiare di meno

La primavera è alle porte, e già si pensa a come perdere qualche chilo in vista dell’estate. Ecco qualche semplice “trucco” da seguire per prevenire i chili di troppo controllando la quantità di cibo che si ingerisce. 1) Sedersi a tavola. Molte persone mangiano frettolosamente e spesso senza neppure accomodarsi a tavola, e questo predispone alle abbuffate. E’ invece importante spostare l’attenzione su quello che si mangia, gustandolo lentamente; 2) Bere acqua: bevendo almeno otto bicchieri di acqua al giorno si riesce a tenere sotto controllo lo stimolo della fame; 3) Mettere al corrente i familiari e gli amici che si sta seguendo una dieta: questo aiuta ad avere una maggiore motivazione e a non cadere in tentazione; 4) Eliminare le distrazioni: durante il pranzo o la cena non è consigliabile guardare la tv o dedicarsi allo Smartphone, Ipad, Iphone. Distrarsi induce a mangiare più del dovuto, senza accorgersene; 5) Rallentare i ritmi: durante i pasti bisogna rilassarsi e concentrarsi a gustare il cibo, che va gustato lentamente; 6) Cambiare le abitudini: un trucco intelligente consiste nel mettere a tavola solo la porzione nel piatto, lasciando altrove tutto ciò che si è cucinato; 7) Utilizzare piatti piccoli, quelli da formaggio o da frutta sono ideali.

Le porzioni vi sembreranno più “generose” e questo aumenta la percezione di sazietà.

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