> > Qualcosa di nuovo, ultimo film di Cristina Comencini

Qualcosa di nuovo, ultimo film di Cristina Comencini

qualcosa di nuovo 1

Qualcosa di nuovo è l'ultimo film di Cristina Comencini, in arrivo nelle sale cinematografiche il 13 ottobre 2016. Distribuito dalla 01 Distribution, il film è una commedia al femminile che vede come coppia inedita, Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti. Le protagoniste sono Lucia e Maria, amich...

Qualcosa di nuovo è l’ultimo film di Cristina Comencini, in arrivo nelle sale cinematografiche il 13 ottobre 2016.
Distribuito dalla 01 Distribution, il film è una commedia al femminile che vede come coppia inedita, Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti.
Le protagoniste sono Lucia e Maria, amiche da sempre pur essendo completamente diverse.
Marta (Paola Cortellesi), cantante di blues, non vuole più saperne di uomini; Lucia invece non riesce a farne a meno. Una sera finisce nel suo letto un giovane ragazzo (Edoardo Valdarmini) che dopo equivoci e bugie riuscirà ad entrare nelle loro vite cambiandone le abitudine e le prospettive.
Cristina Comencini in questo film attinge da una sua commedia teatrale “La scena” e porta sul set una commedia che tratta della difficoltà delle donne a relazionarsi con il mondo maschile.

Dopo un anno Cristina Comencini torna sul set portando due attrici che per la prima volta si trovano a lavorare insieme.

Paola Cortellesi torna sulla scena dopo Gli ultimi saranno ultimi e Micaela Ramazzotti dopo La pazza gioia.

In “Qualcosa di nuovo” le vediamo nei loro ruoli così diversi unite in una piacevole commedia che farà divertire.