Quale blocca disco scegliere tra le diverse marche

Tecnologia

Quale blocca disco scegliere tra le diverse marche

Per proteggere la propria moto è necessario munirsi di un buon blocca disco. In questo articolo consigliamo quali scegliere online.

Con l’arrivo del clima estivo l’uso dell macchina viene radicalmente sostituito da biciclette e motori. Una vera e propria riesumazione dopo la stagione invernale, durante la quale sono stati abbandonati nei garage tra cumuli di polvere e solitudine. Per poterli utilizzare però, risulta indispensabile munirsi di un buon blocca disco.

Moto: speciale compagna d’avventura da proteggere

Girare in motorino in estate e sentire il vento che lambisce la pelle sono dei piaceri che difficilmente possono essere vissuti utilizzando una macchina. Un senso di libertà estremo che trasmette profonde emozioni.

Sono tanti gli aspetti positivi del viaggiare sulla moto, soprattutto nelle grandi città dilaniate continuamente dal traffico. Allo stesso tempo bisogna tenere in considerazione l’alto rischio di furti che possono colpire gli amanti delle due ruote. Infatti dopo averla acquistata bisogna provvedere a ridurre drasticamente i pericoli che posso portare via questo amatissimo e affascinante mezzo di trasporto.

Rubare questa tipologia di veicolo è molto più semplice che impossessarti di un’automobile. Per questo motivo sono presenti sul mercato dei prodotti atti a prevenire questi spiacevoli inconvenienti. Si tratta del blocca disco.

Blocca disco: cos’è

E’ una sorta di antifurto per moto, scooter e biciclette. Si presenta come un arnese poco ingombrante e di facile utilizzo. Per utilizzarlo è necessario fissarlo al disco per bloccare la rotazione della ruota, impedendo al ladro di trasportarlo normalmente. E’ composto principalmente dal corpo fisico e da un’asta.

Sono diverse le caratteristiche da osservare prima di procedere all’acquisto:

  • Capacità costruttiva. I materiali devono essere necessariamente solidi e robusti per resistere a colpi e usura, dovute all’azione dei malintenzionati. Il corpo fisico e l’asta in acciaio sono ideali per avere un prodotto sicuro ed affidabile. Nei peggiori casi è sufficiente che soltanto l’asta abbia questa composizione, essendo il bersaglio principale in caso di tentato furto.

    Gli articoli più economici sono costruiti per lo più in leghe fragili e poco durature. Ciò comporta un alto il rischio di rotture per mezzo di martelli o oggetti similari. Pertanto è opportuno che l’acciaio risulti temprato e cementato in toto.

  • Conformazione fisica. Le dimensioni di questo prodotto hanno un aspetto particolare, necessario a sfavorire l’azione dolosa del ladro. Si presentano con una forma affusolata, che rende praticamente nulli i tentativi di staccare il blocca disco dal mezzo.
  • Serratura. La scelta migliore ricade su quella a dischi, che utilizza la chiave a scanalatura. E’ di gran lunga più affidabile della serratura a perni radiali, con la quale si deve adoperare la chiave a tubo, di facile imitazione.
  • Allarme. Acquistare un blocca disco munito di sirena è un ottimo deterrente per scoraggiare i criminali dal rubare il mezzo. Il suono elevato, di solito superiore ai 105 decibel nei prodotti di qualità, è il mezzo ideale per avvertire il vicinato, che può così chiamare le forze dell’ordine.

    Con il baccano il ladro è costretto ad abbandonare l’azione sinistra e a lasciare sul posto la moto.

Il blocca sterzo è un buon prodotto per sventare le minacce al proprio mezzo a due ruote.

A seguire 10 blocca disco in vendita su Amazon.

Blocca disco: Marche migliori

AGPTek Lk303 18,99 euro

Prodotto in colore argento e materiale in acciaio inossidabile. Impermeabile e resistente alla ruggine e alle intemperie del tempo. Munito di allarme sonoro di circa 105 decibel. Due set di batterie con una durata massima tra i quattro e i sei mesi.

Audew 18,99 euro

Blocca disco in colorazione nera, con cavo in acciaio inossidabile e rivestimento in micro fibra. Con il blocco della leva anteriore viene ostacolato il movimento del veicolo.

Ducomi 12,95 euro

Articolo in colorazione blu. Materiale solido in metallo. Venduto insieme a 2 chiami.

FitTek 17,99 euro

Allarme in dotazione con sonorità di circa 110 decibel.

Resistente ad acqua e ruggine.

JDC 34,99 euro

Prodotto impermeabile con chiave di sicurezza e sirena a 110 decibel. Adatto per i dischi con una larghezza di 7 mm. Disponibile in quattro colorazioni: giallo, nero, metallo spazzolato, cromato. Per mantenere una corretto funzionamento è consigliabile sgrassare la serratura ogni 90 giorni.

Maurer 12,88 euro

Blocca disco per moto e bici di 10 cm in acciaio con due chiavi tubolari.

Lampa 15,56 euro

Serratura impermeabile, anti polvere e con protezione anti trapano. Chiusura a scatto senza l’utilizzo delle tre chiavi.

Viro Armadillo 26,19 euro

Corpo in ottone cromato e nichelato, con asta dal diametro di 5,5 mm.

Viro Hardened 30,50 euro

In dotazione tre chiavi in ottone con presa ergonomica. Il corpo fisico del prodotto è in acciaio temperato e cementato, sinonimo di qualità ed affidabilità.

Bs-Motopars 39,99 euro

Allarme con suono potente di 12o decibel per questo blocca disco in colorazione nera.

Prodotto resistete all’acqua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Happy-Car
Tecnologia

Happy- Car: come noleggiare auto online

22 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Cresce l’offerta di auto a noleggio perchè aumenta il numero di persone che si rivolge a società che offrono tale servizio. Il web offre un valido aiuto attraverso motori di ricerca specifici come Happy-Car.