Quale cera usare sull’auto

Auto

Quale cera usare sull’auto

I raggi ultravioletti, le piogge acide, polvere e altri fattori possono danneggiare la rifinitura di una vettura. Se non trattata, il danno appare come una foschia lattiginosa sul rivestimento trasparente, rendendo la vernice opaca.

Tipi di cera
I tipi principali di cera sono disponibili: naturale e sintetico. La cera naturale, o cera carnauba, è fatta dall’albero carnauba, e le cere sintetiche sono generalmente derivate da silicone.

Vantaggi della carnauba
La cera carnauba è densa e liscia. Ciò fornisce una profonda, lucida brillantezza alla verniciatura di un veicolo.

Svantaggi della carnauba
La cera naturale dura da 30 a 60 giorni, a seconda di fattori ambientali quali l’esposizione ai raggi UV. La luce solare intensa può scioglierla.

Vantaggi della cera sintetica
Le cere sintetiche, note anche come sigillante della vernice, proteggono un veicolo molto più lungo e in condizioni più estreme della cera naturale. E’ più facile da applicare della cera naturale.

Svantaggi della cera sintetica
Le cere a base di silicone non creano lo splendore della cera carnauba. E’ più adatta per i veicoli che vengono guidati normalmente.

Combinazione
Molti scelgono di applicare una mano di cera sintetica di qualità per sigillare e proteggere la vernice, quindi coprire con uno spesso strato di cera naturale di carnauba per lucidare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...