Quale compito Video Jockeys di MTV negli anni ’80 COMMENTA  

Quale compito Video Jockeys di MTV negli anni ’80 COMMENTA  

Quando è stato lanciato nel 1981 nella rete televisiva MTV, esso ha dato vita ad un nuovo compito della televisione: Video Jockeys.

Il compito dei VJ era quello di annunciare i video che andavano in onda.

Da allora il ruolo del Video Jockeys è stato ampliato con notizie, novità musicali e notizie di cultura pop, ospitando manifestazioni a premio e il red carpet. Diversi Video Jockeys dal 1980 hanno avuto una carriera di successo, soprattutto nel settore della televisione o del cinema.


Video Jockeys ORIGINARI

MTV ha lanciato la sua nuova rete con cinque VJ a bordo, Nina Blackwood, Mark Goodman, Alan Hunter, JJ Jackson e Martha Quinn. Blockwood, dopo i suoi giorni a MTV, ispirata dall’amore per la radio è tornata in diretta radio. Quinn, soprannominata la miglior Video Jockeys di sempre dai lettori della rivista “Rolling Stone”, è stata Video Jockeys  nel 1991. Attualmente conduce lo show “Martha Quinn Presents” sulla radio Sirius/XM.


VJ PIU VECCHIO

Kurt Loder ha aderito alla rete nel 1987, resta il Video Jockeys  di MTV più longevo. Continua come presentatore di “MTV News” (a partire della pubblicazione di questo programma). John Norris ha guadagnato il titolo di Video Jockeys  nel 1988. Tornato in rete nel 1996. Nel 2008 ha lasciato per perseguire altri interessi e attualmente è caporedattore della comunità online noisevox.


PIU NOTI

Molti VJ dopo aver cessato le loro attività su MTV hanno continuato le loro carriere televisive e cinematografiche. Tra questi il dottor Dre che ha ottenuto la sua esibizione daVJ  nel 1988. Nei suoi giorni da Video Jockeys  alla fine degli anni ’80, Dre ha ottenuto successo come artista rap, produttore di album, e recentemente in radio. Colin Quinn è stato assunto in rete nel 1987, è conosciuto soprattutto per il suo “Saturday Night Live” e in seguito per il suo show Comedy Central. Nel 1989 Pauly Shore ha iniziato la sua carriera di cinque anni come Video Jockeys  di MTV. Da allora è diventato noto per la recitazione in film come, “Encino Man” e “Bio-Dome”.

L'articolo prosegue subito dopo


RIFERIMENTI D’ONORE

Jesse Camp, Downtown Julie Brown e Kari Wuhrer hanno iniziato negli anni ’80 la loro carriera come Video Jockeys  di MTV. Camp è stato il migliore tra 4000 nel concorso di Video Jockeys  Wanna Be, nonostante si siano scatenate polemiche in seguito alla sua vittoria. Un tentativo di carriera musicale svanito rapidamente. Brown ha aderito alla rete nel 1988 come conduttrice e inviata. Si è distinta come inviata e conduttrice delle serate ESPN e E!. Whurer approda su MTV nel 1987 nel ruolo del capito Maggie Beckett in “Sliders”, lo spettacolo ha continuato dal 1997 al 2000.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*