Quale è il periodo migliore per allenarsi durante il giorno? COMMENTA  

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Non c’è un momento della giornata migliore per fare esercizio fisico. Dipende tutto dalle preferenze individuali, così dovreste considerare la vostra tabella ed il vostro stile di vita quando decidete il momento migliore del giorno per l’allenamento.

Mattina

A molte persone piace fare esercizio fisico la mattina. Secondo il Web M.D., questo è il miglior momento per fare esercizio fisico se avete difficoltà a mantenere un programma. Sarete più disponibili a farlo e sarete liberi per il resto della giornata. In più, molte persone trovano che fare esercizio fisico di prima mattina sia meglio. Rinforza la loro energia e li fa andare avanti tutta la giornata.

La mattina può anche essere un momento conveniente per fare esercizio fisico perché potreste svegliarvi appena un po’ prima ed allenarvi prima dei vostri normali impegni, così da  non doverlo programmare tra altre cose. Potreste farlo prima che si sveglino gli altri componenti della famiglia, così da avere un periodo di allenamento ininterrotto.

Pomeriggio

Ad alcune persone piace fare esercizio fisico durante il giorno, come nel pomeriggio. Potrebbero anche cercare di allenarsi durante la loro pausa pranzo. Questo può essere un ottimo momento della giornata per esercitarvi se non siete delle persone mattiniere o se non avete tempo di allenarvi la sera.

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Sera

Alcune persone preferiscono fare esercizio fisico la sera. Questo potrebbe essere l’unico momento che hanno dopo il lavoro e gli altri impegni della giornata. Un problema è che l’esercizio fisico può tirarvi su e darvi energia. Se lo fate giusto prima di andare a letto, potreste avere difficoltà ad addormentarvi. Le persone che soffrono di insonnia dovrebbero fare esercizio fisico in un momento differente.

Non c’è un momento perfetto per esercitarvi. Considerate il vostro programma e quando dovreste essere più in grado di inserire l’attività fisica all’interno della vostra routine. È molto più importante fare esercizio fisico ogni giorno che preoccuparsi di quando veramente farlo.

La vostra tabella d’allenamento potrebbe anche essere influenzata da fattori esterni – per esempio, se avete un compagno d’allenamento o volete andare in un certo corso con determinate persone o in una palestra quando è meno occupata. Provate momenti differenti per cercare quello migliore per voi.

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