Quale è incubazione contagio Herpes Labiale COMMENTA  

Quale è incubazione contagio Herpes Labiale COMMENTA  

Herpes Labiale è  la conseguenza visibile sulle labbra dell’infezione da Virus Herpes Simplex che colpisce le mucose della bocca.

Il contagio avviene per contatto tra persone, con la trasmissione del virus attraverso la saliva; l’incubazione è di circa 10 giorni dopo i quali il paziente accusa febbre, infiammazione della faringe, eruzione c con vesciche nel cavo orale e sulla bocca, bruciore e prurito.


L’infezione si protrae per circa 10 giorni, si cura con antibiotici e l’applicazione locale di preparati a base di penciclovir, tuttavia il virus rimane nell’organismo  stabilmente e  può ri-manifestarsi in momenti di debolezza, stress, in concomitanza con nuovi malanni, gravidanza.

L’Infezione si controlla in oltre  con una alimentazione ricca di proteine, vitamine e sali minerali,  evitando la lunga esposizione al sole e alle alte temperature.


Altre varianti dell’infezione da virus dell’Herpes Simplex è  l’Herpes Genitale con contagio oro genitale, incubazione di circa 5 giorni e L’Herpes Oculare che può portare alla cecità.


 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*