Quale è la storia di Halloween

Guide

Quale è la storia di Halloween

Halloween, conosciuto anche come la vigilia di tutti Santi, è una festa annuale che si festeggia il 31 ottobre. In questo giorno, i bambini e anche alcuni adulti, si travestono con maschere che vanno dai personaggi dei fumetti alle icone della cultura pop a fantasmi e mostri. Andando di casa in casa, i bambini sono viziati con dolci e qualche volta con mele. Ma pochi di quelli che festeggiano Halloween conoscono qualcosa sulle sue origini. Per conoscere la sua storia, andate a cercare tra gli archivi per sapere qualcosa sul passato.

images[6]

Istruzioni

  1. Andate in una biblioteca per trovare libri sulla storia di Halloween. Cercate il catalogo della biblioteca e segnate sui pezzi di carta i numeri che indicano la posizione dei libri. Cercate tra gli scaffali i libri sulla storia di Halloween. Portate i libri a casa, in modo da poterli leggere con tutta tranquillità.
  2. Leggete sulla storia di Halloween online. Ricercate frasi come “storia di Halloween” o “origini di Halloween”. Cliccate su questi risultati che vi porteranno sulle pagine web che vi permetteranno di leggere sulla storia di Halloween.
  3. Acquistate un libro sulla storia di Halloween.

    Controllate la sezione “H” della libreria o anche quella delle festività, se esiste. Chiedete informazioni al personale.

Consigli ed avvertenze

Per controllare e prendere i libri in biblioteca avrete bisogno della tessera. Questa è gratuita, e per averla non è necessario essere maggiorenne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*