Quale frutta fa bene alla pelle COMMENTA  

Quale frutta fa bene alla pelle COMMENTA  

Quale frutta fa bene alla pelle
Quale frutta fa bene alla pelle

La frutta svolge un ruolo fondamentale all’interno del nostro organismo. Questo alimento, composto da vitamine e sostanze benefiche, ha la capacità di regalare una salute migliore alla pelle.


La frutta è un alimento essenziale, che non dovrebbe mai mancare sulla tavola. Questo tipo di cibo possiede moltissime proprietà nutritive che svolgono un ruolo positivo all’interno del nostro organismo. In particolare, questo la frutta fa bene alla pelle. Infatti, secondo delle fonti accertate, l’alimento in questione ha la capacità nutrire, al punto tale che la parte esterna del nostro corpo diventa più morbida e liscia. Per tale motivo assumere certi tipi di frutti vuol dire proteggere la pelle dall’aggressione di agenti esterni. Dunque, possiamo considerare questo alimento un ottimo alleato della bellezza. Nel caso in cui, iniziassimo a non assumere più le vitamine contenenti nella frutta, la nostra pelle apparirebbe con un colore molto spento.


La frutta ha anche la capacità di portare moltissimi vantaggi in qualunque individuo la assuma. In particolare, questo tipo di alimento è composto da antiossidanti che contrastano l’invecchiamento della pelle. Ad esempio, portano dei benefici a coloro che soffrono di problemi legati agli inestetismi della cellulite e combattono contro la nascita delle rughe.


Tra i frutti più nutrienti che fanno bene alla pelle vi è la mela. Questo è il classico alimento antiossidante. Ma per sfruttare tutti i suoi effetti benefici è necessario mangiarla con tutta la buccia.

L'articolo prosegue subito dopo

Le banane contengono la vitamina C e il potassio. Insieme mantengono la pelle più elastica e evitano l’invecchiamento precoce. Uno dei migliori frutti che fa bene alla pelle è l’arancia, ricca anch’essa di vitamina C. Ma il contenuto più alto di questa vitamina lo possiede il kiwi. Questo è composto anche rame e ferro. Per una pelle luminosa l’ideale è il limone, che potrebbe essere utilizzato anche come un detergente per il viso. E’ consigliato, ogni mattina, bere a stomaco vuoto un bicchiere caldo con un goccio di succo di limone. Fa bene alla pelle anche la papaya, dotata di papaina, sostanza che offre molti benefici alla pelle.

Leggi anche

Salute

Acne polimorfa tardiva: cos’è

Acne polimorfa tardiva: forma di acne comedonica che si presenta in tutti i soggetti con fascia di età compresa tra i 30-35 anni, cagionata dall’alterazione ormonale, regime alimentare, stato psico-fisico Leggi tutto
Salute

Sinusite: quale medico consultare

Sinusite acuta o cronica? Rivolgetevi per una diagnosi e per test specialistici ad un medico otorinolaringoiatra in grado di farvi un check up per comprendere la causa dell’infiammazione alle mucose nasali Problemi di sinusite? La Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*