Quale frutta e verdura contiene vitamina D

Salute

Quale frutta e verdura contiene vitamina D

Quale frutta e verdura contiene vitamina D
Quale frutta e verdura contiene vitamina D

Ognuno di noi sa bene in quali tipi di alimenti contiene la vitamina C, ma quanti di voi sa in quali alimenti contiene la vitamina D?

Pochi di noi sa quanto la vitamina D sia fondamentale nel nostro fabbisogno poiché è utile per le nostre ossa e per il nostro sistema immunitario.

Per ottenere la vitamina D sappiamo che consiste nell’essere esposti sotto il sole ma esistono anche alcuni alimenti che aiutano ad integrare al meglio la vitamina D.

La vitamina D mantiene dei buoni livelli di fosforo nel sangue e previene il cancro e la sclerosi multipla. Cura anche i dolori muscolari, l’osteoporosi, diabete, ipertensione e debolezza muscolare.

La vitamina D è contenuta nell’olio del pesce e dal pesce stesso come la sogliola, trota, sgombro, pesce spada, tonno, salmone, storione, sardine.

Essa è contenuta anche nel tuorlo, burro, latte e fegato. Nelle verdure è molto ricca di vitamina D sopratutto nelle verdure verdi.

La dose giornaliera per assumere tale vitamina, dipende da persona a persona.

Se si segue una buona dieta equilibrata con una buona assunzione delle vitamine e rimanendo esposti al sole per circa 15 minuti, non fa altro che bene.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.