> > Qual'è il materasso migliore per la schiena

Qual'è il materasso migliore per la schiena

Qual'è il materasso migliore per la schiena

Spesso ci svegliamo con un dolore allucinante alla schiena, pensando che abbiamo dormito male, ma avete pensato che forse è colpa del materasso? Spesso sottovalutiamo che il materasso sia così fondamentale per la nostra salute. Per sentirsi riposati al 100% ma non esiste il riposo assoluto se non...

Spesso ci svegliamo con un dolore allucinante alla schiena, pensando che abbiamo dormito male, ma avete pensato che forse è colpa del materasso?

Spesso sottovalutiamo che il materasso sia così fondamentale per la nostra salute. Per sentirsi riposati al 100% ma non esiste il riposo assoluto se non accompagnato dal fatidico mal di schiena o vari dolori.

Il materasso è la nostra cura quotidiana per non soffrire di dolori fisici, essendo il momento migliore della giornata in cui cerchiamo di riposare e di riprendersi da una giornata faticosa.

Ogni materasso ha una sua specifica caratteristica, dedicata a chi soffre di ernie, sciatica, artrosi, schiena, dolori muscolari e scheletrici ed altro ancora. Essendo che passiamo maggior parte del tempo sdraiati sul letto, magari anche con una postura errata, può esserne comunque una causa del mal di schiena se il letto non è specifico.

Per chi soffre di mal di schiena, il letto che si consiglia è quella che ha una media durezza e si adatti al proprio corpo. Secondo alcuni studi svolti peso l’Oklahoma State University, è stato dimostrato che quando si cambia il materasso, migliora la qualità del sonno del 62% e riduce il mal di schiena di ben 55.3%.

Questo perché il letto medio rigido è in grado di sostenere al meglio la colonna vertebrale mentre quelli rigidi potrebbero causare più dolori se schiacciano alcuni punti di appoggio.

Se si opta per un materasso troppo morbido, tende a distribuire malamente il peso del corpo, provocondo una pressione eccessiva sull’osso sacro, testa e spalle. Sono consigliati comunque i letti che hanno un rivestimento in lattice.

Non scegliere mai un letto in base al costo del materiale o per via di molle ergonomiche. Meglio saper spendere bene i propri soldi in un buon letto che non provochi danni ulteriore al proprio fisico. Si sa, meglio spendere in un buon materasso che in farmaci.