Qual’è il modo migliore per usare l’acido ialuronico sul viso? COMMENTA  

Qual’è il modo migliore per usare l’acido ialuronico sul viso? COMMENTA  

L’acido ialuronico è una sostanza naturale prodotta dal corpo, usata anche nei prodotti antietà per la pelle. Migliora l’aspetto delle rughe sottili e profonde quando viene iniettato o applicato topicamente sul viso. Nel corpo, l’acido ialuronico è una parte del tessuto connettivo intorno alle valvole del cuore e le giunture. Quando le persone invecchiano, la quantità di acido ialuronico diminuisce, portando ad una potenziale indebolimento delle giunture, della vista, alla comparsa di rughe e a problemi cardiaci.


Iniezioni

Il modo più efficace di usarlo sul viso è iniettarlo sulle rughe profonde e le pieghe naso-labiali. L’acido ialuronico è l’ingrediente principale di Restylane, una sostanza simile a un gel che i dermatologi iniettano nelle rughe severe e moderate per rimpolparle. Questa cura antietà deve essere prescritta e amministrata da un dermatologo. E’ una procedura non invasiva con un tempo di ripresa veloce.


Il restylane è l’unico filler approvato sul mercato dai dermatologi. Dà volume alle rughe profonde, lisciandole e riempiendole. Localizza anche le molecole d’acqua nelle cellule per legarle alla pelle e dare volume. Dopo sei mesi dalla prima iniezione, il corpo assorbe l’acido ialuronico. A questo punto, avresti bisogno di un’altra iniezione per tenere a bada le rughe.


Creme ad uso topico

L’acido ialuronico è disponibile anche nella forma di creme o lozioni da applicare topicamente per trattare le rughe. Tuttavia, quando viene applicato topicamente, non è potente come quando viene iniettato e non dà gli stessi risultati.

L'articolo prosegue subito dopo

Anche se la pelle con uso costante di una crema all’acido ialuronico può apparire più morbida e liscia, la maggior parte delle rughe rimarrà indipendentemente da quanto spesso applichi la crema. L’applicazione topica è più adatta per le rughe sottili intorno agli occhi e sulla fronte.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*