Quale livello di proteine è sicuro nel cibo del cane?

Guide

Quale livello di proteine è sicuro nel cibo del cane?

Una popolare dieta per i cani è quella che non contiene cereali ed è ricca di proteine. I cani che vivono liberi hanno bisogno di molte proteine poiché hanno un alto livello di attività, mentre quelli domestici sono meno attivi, quindi non è essenziale avere una dieta molto proteica.

Livello di proteine nel cibo per cani

Livello di proteine

I cani hanno bisogno di proteine per la loro salute. I cuccioli devono avere il 28 percento di proteine e il 17 percento circa di grassi. I cani adulti dovrebbero avere il 18 percento circa di proteine e il 15 percento di grassi, quelli attivi necessitano del 25 percento di proteine e del 20 percento di grassi, mentre le cagne in gravidanza necessitano del 28 percento di proteine e del 17 percento di grassi.

Importanza

Molti cani sono allergici ai cereali. Sono disponibili delle opzioni di cibo senza cereali, ma alcuni di essi hanno un livello di proteine molto alto. Leggete con attenzione le etichette.

La miglior fonte di proteine è quella di origine animale e non vegetale.

Considerazioni

Se il vostro cane necessita di alimenti senza cereali, cercate un cibo per cani che oltre ad avere questa caratteristica abbia anche un moderato livello di proteine.

Avvertenze

Evitate di acquistare il cibo per cani nei negozi di alimentari, poiché contengono molti cereali e poca carne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*