Qual è il periodo migliore per andare a Santo Domingo

Viaggi

Qual è il periodo migliore per andare a Santo Domingo

Qual è il periodo migliore per andare a Santo Domingo
Qual è il periodo migliore per andare a Santo Domingo

Stai pensando di andare a Santo Domingo ma non sai quando? Ecco il periodo migliore per recarsi in questa splendida location.

A Santo Domingo c’è caldo tutto l’anno, il clima si definisce tropicale e il periodo migliore per visitarlo va dal mese di dicembre a metà aprile, quando c’è meno caldo e piogge in minore quantità. In estate il clima è afoso e il rischio di piogge è maggiore.

Di solito piove da maggio a ottobre e da novembre ad aprile il clima è più secco. Da maggio a ottobre c’è più caldo e l’umidità supera il 75% di pomeriggio. Le piogge possono esserci tutto l’anno ma sono più frequenti e abbondanti tra maggio e ottobre. Sono 1400 i millimetri di pioggia che cadono ogni anno.

Il sole c’è sempre, le nuvole ci possono essere insieme a rovesci ma poi esce sempre il sole. Importante sapere che la stagione degli uragani va da giugno a novembre e ci possono essere venti forti e piogge come conseguenza.

Le temperature comunque oscillano tra 29 gradi ai 33 gradi quindi assolutamente piacevole, senza mai esservi troppo freddo o troppo caldo.

Il mare è caldo sempre, con temperature che vanno dai 25 ai 29 gradi centigradi, quindi da questo punto di vista è sempre possibile fare il bagno.

Se poi vai a Santo Domingo nella penisola di Samanà da febbraio a marzo c’è la probabilità di avvistare le balene che vengono da tutte le parti del mondo per accoppiarsi, quindi un evento decisamente unico e stupendo!

Il periodo che di solito preferiscono gli italiani è quello del Natale: fare il pranzo di Natale in spiaggia è stupendo e non ha paragoni, basta valutare bene anche in base a quale zona di Santo Domingo si vuole scegliere, perché il clima dipende anche dalla posizione.

Vedi tu, in base alle informazioni fornite qui sopra, quando andare in vacanza in questo splendido posto. Divertiti e cerca di rilassarti tornando con una bella tintarella!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche