Quale sono le cause e conseguenze dell'anoressia nervosa - Notizie.it

Quale sono le cause e conseguenze dell’anoressia nervosa

Guide

Quale sono le cause e conseguenze dell’anoressia nervosa

L’anoressia nervosa è un disturbo che si verifica soprattutto nelle femmine. Si tratta di un tipo di disturbo alimentare che si occupa di problemi di peso e la paura del cibo. Molti casi si verificano durante l’adolescenza perché questo tende ad essere un momento di grandi cambiamenti transitori. Ecco le principali cause dell’anoressia.

Società
La società di oggi mette sotto pressione le donne ad essere magre, da riviste a TV, molte delle persone affascinanti sono magre. Pressioni del genere sono visibili in eventi come concorsi, modelle e ginnastica. Le donne devono mantenere una certa forma e le dimensioni di queste professioni. Per fare ciò, possono cominciare saltare i pasti e l’esercizio eccessivo.

Psicologico
Molte donne che diventano anoressiche hanno problemi psicologici. Una donna può avere problemi di immagine corporea e bassa autostima. Vuole adattarsi alle altre che sono naturalmente magre. Una sensazione che fa perdere il controllo. Molte donne sono alla ricerca di quella immagine di sé perfetta e quando non si vede che in se stessi, molti finiscono per diventare anoressiche cercando di diventare quella persona perfetta.
Un grave problema psicologico è la scarsa immagine corporea.

Molte donne sentono che i loro corpi non sono belli o che sono grasse.

Transizioni nella vita
Ci sono transizioni nella vita che causano di diventare anoressica. Queste transizioni già causano uno stato di vulnerabilità. Alcune di queste transizioni sono la fine di relazioni, la morte di una persona cara. Durante questi passaggi, una persona può sentirsi come se non ha il controllo delle cose che accadono nella sua vita. Una transizione comune per gli adolescenti che stanno entrando al liceo, dove la pressione di essere popolare, porta alcune ragazze a morire di fame se stessi per raggiungere il corpo perfetto.

Genetica
La genetica può giocare un ruolo in una persona che diventa anoressica. Persone che hanno avuto un membro della famiglia con questa malattia hanno un rischio maggiore di diventare anoressiche. Inoltre, qualcuno che ha una storia familiare di abuso di alcool e la depressione è a rischio di diventare anoressica.

Famiglia
La famiglia a volte può giocare un ruolo per cui alcune donne diventano anoressiche.

I genitori che sono iperprotettivi e soffocanti possono spingere una femmina adolescente a diventare anoressica. La femmina adolescente sviluppa questo disturbo come un modo di mostrare indipendenza e individualità.
Un altro problema che può causare una giovane femmina di diventare anoressica è la critica da uno o entrambi i genitori. Uno o entrambi i genitori possono criticare costantemente il peso e la forma della loro figlia.

Segni
Un segno è eccessiva perdita di peso. Le ossa diventano più pronunciate nel suo corpo.
Eccessivo esercizio fisico diventa una parte della routine di un anoressico. Anche l’ossessione di aumentare di peso è un problema costante per loro, anche quando sono sottopeso.
Se questi segnali di pericolo sono evidenti nella vostra figlia, un medico dovrebbe essere cercato. L’anoressia nervosa può portare a gravi problemi di salute, anche la morte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*