> > Quale sport fa dimagrire di più

Quale sport fa dimagrire di più

Quale sport fa dimagrire di più

Bruciar calorie e dimagrire è fondamentale per chi vuole far sport. La quantità di calorie bruciate varia a seconda da diversi fattori. Le calorie bruciate  variano a seconda dell'intensità dell'allenamento, dello sport eseguito e dal peso corporeo. Ogni sport ha diversi tipi di allenamento che...

Bruciar calorie e dimagrire è fondamentale per chi vuole far sport. La quantità di calorie bruciate varia a seconda da diversi fattori.

Le calorie bruciate variano a seconda dell’intensità dell’allenamento, dello sport eseguito e dal peso corporeo. Ogni sport ha diversi tipi di allenamento che portano a dimagrire e bruciare più o meno calorie.

Le arti marziali, sono uno degli sport che porta a bruciare più calorie. Infatti, quello delle arti marziali è uno degli allenamenti più completi. Serve come potenziamento muscolare e come allenamento aerobico. Con le arti marziali si arrivano a bruciare 1300 calorie in un’ora.

Uno sport molto diffuso come il calcio porta a bruciare molte calorie. Infatti, in una partita di calcetto si bruciano fino a 1000 calorie. La corsa è un altro sport, facile da praticare, che permette di bruciare circa 800 calorie.

Saltare con la corda fa bruciare all’incirca 680-700 calorie. Questa attività che sembra per bambini, viene utilizzata moltissimo sopratutto come semplice riscaldamento.

Non è fra i più adatti per il dimagrimento, visto l’alternarsi di momenti di attività con momenti morti. Il tennis, però, consente di bruciare fino a 600 calorie. Praticare scherma porta a bruciare circa 500 calorie. Questo, come il tennis, ha però bisogno di esercizi aggiuntivi di compensazione per il braccio che non viene utilizzato.

Il ciclismo rassoda i glutei e fa mantenere le gambe toniche. Inoltre, consente di bruciare dalle 500 alle 800 calorie all’ora, in base all’intensità. Il nuoto, oltre ad essere un’allenamento completo per il corpo, consente di bruciare fino a 600 calorie. Queste possono aumentare se si fanno attività di fitness in acqua. Anche lo sci è ottimo per bruciare calori. Infatti, praticandolo, si arriva a bruciare fino a 400 calorie.

Fra gli sport estremi, sicuramente il freeclimbing, l’arrampicata sportiva, è quello con maggior benefici. Infatti, questo sport, consente di bruciare circa 700 calorie, oltre che allenare braccia e gambe.