Quale tipo di makeup dovrei usare per la pelle grassa? COMMENTA  

Quale tipo di makeup dovrei usare per la pelle grassa? COMMENTA  

Niente è peggio che avere il vostro makeup perfetto rovinato a metà giornata dal sebo. Se la vostra pelle è molto lucida, l’ultima cosa che volete è spalmare un fondotinta o un ombretto in crema. La pelle grassa necessita di un makeup che assorbe il sebo lucido e mantiene la pelle fresca dalla mattina all’ora dell’happy hour.


Makeup per pelle grassa

Preparazione

E passate tutta la mattina ad applicare con cura correttore e fondotinta, per poi vederli sbavati un ‘ora dopo, conoscete l’importanza di scegliere i prodotti giusti. Iniziate sempre con un primer a base di silicone e che assorba il sebo prima di applicare il makeup, in modo da aiutare a dare un aspetto più omogeneo ai pori. Assicuratevi che il primer non contenga oli.


Base opacizzante

Per assorbire il sebo prima che giunga in superficie, cercate un fondotinta opaco e che assorba il sebo. Anche il makeup minerale è un’ottima scelta per la pelle grassa poiché la consistenza di polvere non scivola sulla pelle e non irrita. Il makeup compatto in crema può rendere la pelle grassa ancor più lucida.


Fissate il makeup

La cipria traslucida in polvere che assorbe il sebo è la migliore amica delle ragazze con la pelle grassa poiché fissa il fondotinta per tutto il giorno. Passate un grosso pennello morbido con della cipria sul viso e sulle palpebre dopo aver applicato il fondotinta per avere un look fresco dalla mattina alla sera.

L'articolo prosegue subito dopo


Ombretto a prova di sbavatura

Le palpebre sono una delle parti più grasse del viso, e l’ultima cosa che volete è che i vostri fantastici smoky eye  si rovinino a metà giornata. Evitate troppo glitter e cercate una formulazione di ombretto a lunga tenuta. Evitate sempre gli ombretti in crema che tendono a sbavare anche se non si ha la pelle grassa.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*