Quale tipo di mobili è adatto per un soggiorno lungo e stretto? COMMENTA  

Quale tipo di mobili è adatto per un soggiorno lungo e stretto? COMMENTA  

Un salotto lungo e stretto può essere visivamente poco piacevole a causa della mancanza di uniformità e di proporzioni, ma esistono delle soluzioni. Arredare il salotto con i giusti mobili è la chiave per rendere lo spazio funzionale.


Mobili adatti al soggiorno

Separatori per la camera

La cosa migliore che possiate fare per il salotto lungo e stretto è far sì che cessi di essere tale. Ossia, occorre dividere lo spazio in due aree separate. Dividendo lo spazio con i mobili otterrete il risultato cercato. Ponete due librerie con il retro l’uno contro l’altro e poggiatele alla parete. Così dividerete la stanza e avrete il passaggio per spostarvi da una parte all’altra.


Posti a sedere

Ogni soggiorno necessita di posti a sedere, ma occorrere scegliere i mobili giusti che siano adatti ala stanza. I divani semplici sono i migliori. Invece di posizionate la TV sulla parete corta della stanza, ponetela su quella più lunga con il divano contro alla parete opposta.


Mobili chiusi

La stanza necessita di mobili che forniscano spazio per contenere oggetti, libri, film e bevande, quindi cercate dei mobili che assolvano tale funzione.

L'articolo prosegue subito dopo

Poiché lo spazio è piccolo, cercate mibili che abbiano una doppia utilità, come tavolini da porre accanto al divano che abbiano anche dei cassetti o delle antine nella parte inferiore.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*