Quale tono di voce usare con i cani - Notizie.it
Quale tono di voce usare con i cani
Guide

Quale tono di voce usare con i cani

I cani variano notevolmente in termini di dimensioni e di personalità, ma tutti i cani hanno stili di comunicazione simili. A differenza di altri animali domestici, i cani cercano di stabilire la comunicazione con gli esseri umani. Imparando i segni di un cane e adattando il nostro modo di parlare con loro, gli esseri umani possono avere una comunicazione efficace con i cani. Continuate a leggere per saperne di più.

istruzione

1 Comunicare con le mani. I cani capiscono i segni della mano, come comunicazione verbale. Utilizzare il movimento della mano con la lingua per rafforzare la tua comunicazione.

2 Utilizzare un linguaggio ripetitivo quando si cerca di stabilire la comunicazione con un cane. Dire la stessa parola o la frase più e più volte durante l’esecuzione della stessa azione aiuta il vostro cane associare la parola con l’azione. Mantenendo lo stesso tono e con toni diversi per azioni diverse è importante.

Il tono è importante quanto le parole.

3 Imparare a capire che cosa il vostro cane sta dicendo con i suoi latrati. Un suono acuto è un appello per ottenere la vostra attenzione. Un ululato è un’espressione di eccitazione o di forte desiderio.

4 Guarda il linguaggio del corpo di un cane. Una coda scodinzolante segnala rapidamente felicità o eccitazione. Una coda orizzontale o una coda scodinzolante da lato a lato indica che il cane è curioso di sapere il suo ambiente. Una coda sollevata in alto indica l’aggressività o agitazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*