Quali aggiornamenti più importanti iOS 8

Guide

Quali aggiornamenti più importanti iOS 8

Avete un nuovo iPhone o più semplicemente avete aggiornato il vecchio alla nuova versione iOS 8?

In entrambi i casi, starete esperendo un incremento produttivo.

Sebbene il (relativamente) nuovo sistema operativo non sembra essere altri che l’eccellente rivisitazione di iOS 7, su iOS 8 ci sono dei piccoli miglioramenti davvero molto positivi. Qui di seguito ve ne elenco otto che vi aiuteranno, senza dubbio, a lavorare più velocemente, più facilmente ed in maniera più intelligente.

1) Tastiera più veloce ed intuitiva: una tastiera che intuisce non solo la parola che stiamo componendo, ma che addirittura indovina la successiva. Una novità misteriosamente eccezionale. Ma è una novità anche il fatto di poter installare una tastiera esterna, come SwiftKey o Swype, grazie alla quale scrivere con il movimento delle dita. Ma sia che utilizziate un metodo o l’altro, rimarrete meravigliati dalla velocità con cui scriverete.
2) Siri vi aiuterà quando siete in auto: succede spesso di completare il caricamento della batteria in macchina.

Da ora c’è Siri, che riconosce i comandi vocali senza che voi tocchiate fisicamente il vostro telefono. Questo nuovo strumento funziona solo se l’iPhone è sotto carica e solo se la funzione Siri è stata impostata. Una novità che risparmia il tempo e vi salva la vita!
3) La possibilità di registrare i messaggi vocali: dovete inviare un messaggio, ma non avete tempo di scriverlo? Dettatelo! Con iOS 8 non dovrete fare altro che premere sull’icona del microfono, vicino al campo in cui avreste dovuto scrivere il messaggio, dettare il messaggio e lasciare il dito che per tutto il tempo ha tenuto premuta l’icona del microfono. Il messaggio vocale verrà inviato automaticamente.
4) Il Menù ‘Recenti’: quando cliccate due volte sulla vostra Home vi appariranno tutte le App presenti sul vostro cellulare. Scorrendo fino al basso, arriverete in ‘Recenti’. Da qui potrete ricomporre un numero già composto poco fa o mandare un messaggio ad un contattato a cui avete scritto poco fa.

La novità è soprattutto il fatto che spostando la barra sulla destra, la lista dei contatti passerà in ‘Preferiti’. La parte più complicata è forse il dover ricordare dove si trova questo Menù.
5) Una modalità di ricerca più intelligente grazie a Spotlight: uno strumento iOS sempre sottovalutato e quasi mai utilizzato, eppure molto potente. Spotlight in iOS 8 è addirittura migliore perché piuttosto che cercare i risultati a livello locale, li scova attraverso l’App Store, iTunes e la Rete in generale.
6) Evernote Widget: in iOS 8, Evernote vi permette di creare nuove note — di testo, foto o liste — con un unico e semplice colpettino. Di certo è più facile e veloce piuttosto che andare a cercare l’icona di Evernote, aspettare che l’App si carichi e scegliere il tipo di nota che si vuole creare.
7) Notifiche interattive: a volte è fastidioso ricevere un messaggio e recarsi sull’icona ‘Messaggio’ per visualizzarlo e rispondere.

Ora, in iOS 8, si accede direttamente dalla notifica.
8) Mo’ better Mail: in iOS 8 ora la Mail supporta gli swipe per la segnalazione, l’archiviazione, l’eliminazione dei messaggi e le discussioni. Il tutto in maniera ancora più semplice e veloce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*