Quali App Internet disattivare in roaming all’estero COMMENTA  

Quali App Internet disattivare in roaming all’estero COMMENTA  

La prima cosa da fare è quella di informarsi sulle tariffe del roaming prima di andare all’estero, ormai lo sanno tutti!

Per i meno esperti, il roaming è quella modalità attraverso cui una compagnia telefonica si appoggia ad un’altra quando sulla stessa non c’è campo.

Prima di partire, potrebbe essere una giusta soluzione quella di modificare il proprio piano tariffario o le proprie promozioni così da poter beneficiare ad un costo conveniente di SMS, telefonate e connessione ad Internet. Questo discorso vale soprattutto se soggiornerete in un paese non europeo. Senza una promozione adeguata i costi della connessione o per mandare SMS o fare telefonate sono davvero esorbitanti. L’utilizzo delle App tramite Internet è ovviamente sconsigliato (What’s App, Facebook e App simili). Sconsigliato è anche l’uso del navigatore GPS. Potrete ovviare al problema salvando le mappe offline prima di partire.

Se non trovate piani tariffari o promozioni di vostro gradimento prima della partenza, sperate di poter fare affidamento su una connessione Wi-Fi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*