Quali benefici possiede l’olio di oliva per la pelle?

Guide

Quali benefici possiede l’olio di oliva per la pelle?

Dal momento che l’olio extra vergine di oliva è ricco di antiossodanti, conosciuti per rallentare l’invecchiamento, esso è molto usato sia come alimento che come prodotto per la cura della pelle.

Benefici dell'olio di oliva

Storia

La classe alta dei Romani riteneva che l’olio di oliva avesse dei benefici per la pelle. Dopo aver fatto un bagno caldo, essi applicavano un’abbondate quantità di oli di oliva per eliminare le impurità e poi facevano un bagno freddo per chiudere i pori della pelle. L’olio aiuta a tenere le impurità al di fuori della pelle.

Benefici

L’olio di oliva è un ottimo idratante per la pelle secca, come quella delle mani, dei gomiti e delle ginocchia. Esso allevia anche le labbra screpolate. Alcune industrie cosmetiche e farmaceutiche sostengono che i composti di polifenoli contenuti nell’olio di oliva aiutano a riparare i danni causati dal sole alla pelle.

Trattamento

L’olio di oliva è un detergente facciale efficace.

Esso aiuta a ridurre i pori facciali e diminuisce l’incidenza dell’acne.

Ricetta per il detergente facciale all’olio di oliva

Unite in una piccola bottiglia una parte di olio di ricino a due parti di olio extra vergine di oliva con poche gocce di olio essenziale. Scuotete bene. Ponetene un po’ nel palmo della mano e stendetelo sulla pelle per rimuovere le impurità e il makeup. Strofinate il viso con un asciugamano bagnato in acqua calda.

Avvertenze

Tenete lontano l’olio di oliva dagli occhi. Olio di oliva può anche macchiare alcuni tessuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*