Quali benefici si hanno mescolando il miele e il succo di limone?

Guide

Quali benefici si hanno mescolando il miele e il succo di limone?

Il miele e il succo di limone sono due ingredienti che offrono vari trattamenti e benefici quando mescolati.

Miele e succo di limone

Perdita di peso

Insieme, il miele e il limone possono aiutare a risolvere i problemi di peso. Una combinazione di questi due ingredienti aiutano ad abbassare il colesterolo e rilasciare il grasso accumulato così che venga bruciato subito. Mescolate una parte di miele con due parti di succo di limone in un bicchiere di acqua per creare una bevanda salutare che dovrebbe essere presa due volte al giorno per aiutare il programma di perdita di peso.

Mal di gola

Un sintomo comune all’influenza, al raffreddore e alle infezioni batteriche è il mal di gola. Anche allergie, febbre da fieno, freddo e aria secca possono causare questo comune malanno. Sebbene esistano molti farmaci per trattare questo sintomo, la combinazione di miele e limone può essere altrettanto efficace, s non di più. Mescolate semplicemente i due ingredienti insieme e ingoiate lentamente per far sì che coprano la gola con uno strato.

È possibile prendere la mistura più volte al giorno, usando circa 1 cucchiaino di ognuno per ogni dose.

I bevitori di tè si gustano da tempo il sapore e la consistenza del miele e del limone. Essi possono essere aggiunti separatamente o insieme a una tazza di tè per aumentarne il sapore. È anche possibile fare una tisana direttamente con questi ingredienti. Il risultato è una bevanda dolce e acida che dona sollievo e relax. Mescolate due parti di miele, una parte di succo di limone e una parte di zucchero bianco. Aggiungete prima il miele in una tazza di acqua calda, poi unite anche il succo di limone e mescolate. Infine aggiungete lo zucchero e mescolate. Questa tisana aiuta ad alleviare il mal di gola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*