Quali cibi alleviano i sintomi dell'eczema? - Notizie.it

Quali cibi alleviano i sintomi dell’eczema?

Guide

Quali cibi alleviano i sintomi dell’eczema?

L’eczema è una condizione della pelle che può essere provocata o esacerbata dagli allergeni contenuti nei cibi. Si può ridurre la frequenza o l’intensità delle manifestazioni cutanee evitando quei cibi che sono fattori scatenanti dell’eczema.

Identificare i fattori scatenanti

Per prima cosa, determinare quali cibi causano la comparsa di eczema. Tenere un diario giornaliero di ciò che si mangia e annotare qualsiasi comparsa di eczema. Eliminare cibi sospetti uno alla volta. Si può anche provare ad eliminare allergeni diffusi come latticini e grano.

Soia

L’eczema spesso può infiammarsi a causa del consumo di latticini. Molte persone sperimentano sollievo quando sostituiscono i prodotti della soia ai latticini.

Grano

Un altro allergene diffuso è il grano. Si dovrebbe cercare farina senza grano e sostituti senza glutine per pane, pasta e altri prodotti a base di grano.

Vitamine

Si possono combattere i sintomi dell’eczema assicurandosi di assumere la quantità necessaria di vitamine.

Assumere vitamine tramite i cibi è sempre meglio che prendere degli integratori. Si può raggiungere lo scopo mangiando una larga varietà di frutta e verdura. Provare ad eliminare la frutta troppo acida.

Zucchero

Se si consuma la giusta quantità di frutta e verdura, si dispone di tutto lo zucchero necessario all’organismo. Eliminare tutto lo zucchero non necessario per fare in modo da diminuire i sintomi dell’eczema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*