Quali cibi producono l’acido ialuronico?

Style

Quali cibi producono l’acido ialuronico?


Quali cibi producono l’acido ialuronico?
L’acido ialuronico è un composto naturale associato al tessuto connettivo, che unisce la pelle ai muscoli del corpo. Esso è anche legato ai benefici associati all’invecchiamento. Diversi studi hanno dimostrato che soggetti con livelli alti di acido ialuronico vivono più a lungo e hanno un aspetto più giovane. Oltre agli integratori, questo acido si trova in alcuni cibi.


1.Amidi
Si pensa che gli amidi come le patate bianche e gialle aiutano a stimolare la naturale creazione di questo acido nel corpo. Quindi, mentre non sono i cibi a contenere acido ialuronico, essi fanno aumentare nel corpo la sua produzione. I cibi ricchi di amidi portano alla longevità poiché esso l’acido funziona permettendo alle cellule di trattenere l’idratazione, aiutando a mantenere lubrificata ed elastica la pelle.

2Tessuto animale
Poiché quest’acido si trova nei tessuti connettivi degli animali, consumarli, fornisce al corpo l’acido ialuronico. La pelle del pollo, è un ottima fonte di acido ialuronico. Se non ti piace il pollo, andrà bene la pelle di altri animali. Si prepara un brodo bollendo queste parti e poi va bevuto.

3Effetti collaterali
Dal momento che gli integratori di acido ialuronico sono presenti sul mercato da non tanto tempo, gli effetti collaterali non sono completamente conosciuti, anche se alcuni pazienti hanno riportato eruzioni cutanee, dolore, gonfiore nella zona dell’iniezione. Ma questi effetti scompaiono dopo alcuni giorni. Se si avvertono degli effetti collaterali, consultare comunque un medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...