Quali cibi sarebbe meglio evitare

Guide

Quali cibi sarebbe meglio evitare

Le nostre scelte alimentari sono in grado di influenzare la nostra salute e di avere ricadute positive o negative sull’ambiente in cui viviamo. Tra gli scaffali dei comuni supermercati si nascondono alimenti ben poco raccomandabili. Eccone alcuni.

1) Pop corn da microonde

Sì ai popcorn preparati in casa, direttamente in padella, a partire dai chicchi di mais, ma no ai popcorn confezionati che prevedano una cottura al microonde. Sotto accusa sono le sostanze utilizzate per la realizzazione dei loro involucri, i quali al momento della cottura inalano fumi tossici.

2) Pesce spada

Il pesce spada viene annoverato tra gli alimenti ittici più facilmente oggetto di contaminazione da parte di metalli pesanti e di sostanze inquinanti. La popolazione dei pesci spada è inoltre ormai praticamente al collasso ed il pesce spada può essere considerato come una vera e propria specie in via d ‘estinzione.

3) Bibite gassate

Le bibite gassate sono un concentrato di zuccheri artificiali, coloranti e conservanti, completamente privo di elementi nutritivi benefici. Le bibite gassate dolcificate artificialmente alterano la percezione del gusto e contribuiscono alla diffusione di patologie come il diabete di tipo 2, l’obesità e la carie.

4) Patatine confezionate

Le patatine fritte confezionate sono ancora troppo spesso le protagoniste principali delle merende dei bambini e degli snack fuori pasto degli adulti. Il loro contenuto di sale aggiunto e di grassi di scarsa qualità, sono state poste sotto accusa per via del loro elevato contenuto di acrilamide, una sostanza correlata a cancro e infertilità.

Cerchiamo di evitare alcuni cibi, stare benemangiare sano sono la chiave per vivere in salute.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...