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Quali cibi stimolano la produzione di ormoni brucia grassi?

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Quali cibi stimolano la produzione di ormoni brucia grassi?

La leptina, un ormone brucia grassi prodotto naturalmente dal nostro corpo, è l’ultima moda in fatto di diete. Regolato in modo adatto con la dieta, la leptina velocizza il metabolismo e aiuta a perdere peso. Un’interessante varietà di cibi può aiutare ad innescare la produzione di questo ormone brucia grassi.

CIBI INTEGRALI

I cibi integrali contengono fibre e carboidrati complessi. Danno un senso di sazietà e forniscono energia a lunga durata per aiutare a bruciare le calorie e a mantenerti attivo. Pane integrale, riso integrale, grano e molti cereali sono i cibi integrali più comuni.

LATTICINI IPOCALORICI

Latte scremato, yogurt magro e alcuni formaggi sono una fonte di calcio e altre vitamine e al tempo stesso riducono, secondo Michael Zemel, direttore del centro nutrizionale all’Università del Tennesse a Knoxville, la produzione di calcitriolo, un ormone che stimola la produzione di cellule.

PESCE OLEOSO

Sardine, salmone e aringa forniscono gli acidi grassi Omega-3 (EFA) che combattono l’obesità, proteggono il cuore e stimolano le funzioni cerebrali.

Il tonno, ricco di EFA, dovrebbe essere consumato con moderazione, a causa degli alti livelli di mercurio.

SPEZIE TERMOGENE

Le spezie termogene, quelle che producono calore nel corpo, aiutano a regolare gli zuccheri nel sangue e riducono la produzione di leptina. Tra queste spezie troviamo la cannella, il cardamomo e i chiodi di garofano. Combinate ad un thè verde in una bevanda chai, queste spezie sono deliziose e molto salutari.

CARNE MAGRA

Tacchino, pollo o tagli magri di manzo sono buone fonti di proteine poco grasse. La carne magra aiuta a costruire muscoli e a bruciare i grassi, una combinazione necessaria per una perdita di peso effettiva, sicura e a lungo termine.

CIBI DA EVITARE

Evita cibi che hanno subito numerosi processi di lavorazione, caffeina e tutti i cibi che contengono grassi insaturi. Carboidrati raffinati, spuntini molto grassi e bevande gassate dovrebbe essere mangiate con moderazione, se non evitate del tutto.

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