Quali cibi stimolano la produzione di ormoni brucia grassi? COMMENTA  

Quali cibi stimolano la produzione di ormoni brucia grassi? COMMENTA  

La leptina, un ormone brucia grassi prodotto naturalmente dal nostro corpo, è l’ultima moda in fatto di diete. Regolato in modo adatto con la dieta, la leptina velocizza il metabolismo e aiuta a perdere peso. Un’interessante varietà di cibi può aiutare ad innescare la produzione di questo ormone brucia grassi.


CIBI INTEGRALI

I cibi integrali contengono fibre e carboidrati complessi. Danno un senso di sazietà e forniscono energia a lunga durata per aiutare a bruciare le calorie e a mantenerti attivo. Pane integrale, riso integrale, grano e molti cereali sono i cibi integrali più comuni.


LATTICINI IPOCALORICI

Latte scremato, yogurt magro e alcuni formaggi sono una fonte di calcio e altre vitamine e al tempo stesso riducono, secondo Michael Zemel, direttore del centro nutrizionale all’Università del Tennesse a Knoxville, la produzione di calcitriolo, un ormone che stimola la produzione di cellule.


PESCE OLEOSO

Sardine, salmone e aringa forniscono gli acidi grassi Omega-3 (EFA) che combattono l’obesità, proteggono il cuore e stimolano le funzioni cerebrali. Il tonno, ricco di EFA, dovrebbe essere consumato con moderazione, a causa degli alti livelli di mercurio.

L'articolo prosegue subito dopo


SPEZIE TERMOGENE

Le spezie termogene, quelle che producono calore nel corpo, aiutano a regolare gli zuccheri nel sangue e riducono la produzione di leptina. Tra queste spezie troviamo la cannella, il cardamomo e i chiodi di garofano. Combinate ad un thè verde in una bevanda chai, queste spezie sono deliziose e molto salutari.

CARNE MAGRA

Tacchino, pollo o tagli magri di manzo sono buone fonti di proteine poco grasse. La carne magra aiuta a costruire muscoli e a bruciare i grassi, una combinazione necessaria per una perdita di peso effettiva, sicura e a lungo termine.

CIBI DA EVITARE

Evita cibi che hanno subito numerosi processi di lavorazione, caffeina e tutti i cibi che contengono grassi insaturi. Carboidrati raffinati, spuntini molto grassi e bevande gassate dovrebbe essere mangiate con moderazione, se non evitate del tutto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*