Quali colori danno risalto alle pareti interne turchesi?

Guide

Quali colori danno risalto alle pareti interne turchesi?

Il turchese è una tonalità che trasmette calma e aiuta la concentrazione. Questo colore è adatto per i soggiorni e la salagiochi. Il carattere della stanza è in parte determinato dal colore degli accessori utilizzati.

Abbinare colori al turchese

Complementare

Una tonalità complementare funziona sempre come colore che dona risalto. Il colore complementare del turchese è l’arancione. Tocchi di questo colore, come cuscini, fiori e dipinti, forniscono un forte contrasto e donano risalto.

Analoghi

Trovate i colori vicini al turchese sulla ruota cromatica. Il blu ceruleo e il verde acqua sono analoghi del turchese. Potete utilizzare una o entrambe le tonalità nella stanza per le tende, i tappeti e i vasi.

Monocromatico

uno schema di colori monocromatico può essere un trucco per avere un look ricco. Limitate il colore delle decorazioni a varie tonalità di turchese, da quelle più scure a quelle più chiare.

Neutro

I colori naturali si adattano particolarmente bene con il turchese scuro. I colori neutri comprendono varie tonalità di marrone, bianco e nero e sono facili da introdurre nella camera con le decorazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*