Quali colori scegliere per cucina Feng Shui COMMENTA  

Quali colori scegliere per cucina Feng Shui COMMENTA  

Quali colori scegliere per cucina Feng Shui

Quali colori scegliere per cucina Feng Shui: è un argomento delicato e la scelta deve essere fatta in modo calcolato. Ecco alcuni consigli.

Il Feng Shui è un’arte originaria della Cina che si basa sull’architettura tradizionale per progettare abitazioni e per scegliere i mobili per l’arredamento.

Gli spazi devono creare quindi armonia tra interno ed esterno della casa: il nome Feng Shui significa infatti vento e acqua, che simboleggiano pace, armonia e prosperità.


L‘uso dei colori in quest’arte è un argomento molto interessante: è infatti attraverso il colore che diamo personalità a tutti i locali della casa.
La scelta dei colori deve quindi essere precisa e non casuale perché ci sono colori che stanno bene in alcuni locali e creano relax mentre alcuni stonano.


Per quanto riguarda la cucina, il colore migliore in assoluto è il giallo, il colore del sole, che dà energia, calore e creatività che, per chi passa il suo tempo in questo locale, non guasta; un altro colore che dà luminosità e crea accoglienza è il bianco: per evitare però una cucina banale, è bene scegliere arredi più colorati, di contrasto, per esempio marrone o nero.

L'articolo prosegue subito dopo

Un colore da evitare in cucina però è il verde, troppo acceso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*