Quali colori usare per un matrimonio a Capodanno

Matrimonio

Quali colori usare per un matrimonio a Capodanno


Il Capodanno fornisce l’opportunità per un sacco di analogie per gli sposi. I nuovi inizi, i festeggiamenti, l’entusiasmo e l’anticipazione sono integrati nei matrimoni celebrati durante questa festività invernale. Siccome la ricorrenza viene festeggiata in così tanti modi, le vostre opzioni per i colori sono pressoché infinite. Scegliete lo schema di colori che si abbina meglio al vostro stile e all’atmosfera che intendete creare.

Evento serale formale

La sera è spesso l’ ideale per un evento formale, per cui il nero e l’argento vanno particolarmente bene. I testimoni dello sposo indossano degli smoking neri, con il papillon e la fascia grigi. Le damigelle risplendono in abiti, lunghi fino al pavimento, e scarpe grigi. E’ una pratica ampiamente accettata far vestire le damigelle di nero a Capodanno. Al posto dei fiori, ciascuna potrebbe tenere una sfera d’argento. Decorate con nastri bianchi e neri e brillantini argentati, confetti e candele.

La sposa spiccherà con il suo abito bianco, in mezzo a tutto quel grigio e quel nero, e porterà un bouquet di rose rosse.

Qualcosa di blu

Create un matrimonio da favola con il celeste. Usate un runner celeste, cosparso di piume bianche e petali di fiori. Inserite dei centrotavola che includano candele galleggianti blu e bianche, dentro ciotole di cristallo piene d’acqua, oppure dei ceri blu e bianchi. Drappeggiate del tulle blu chiaro intorno alle sedie. Fate indossare alle damigelle dei vestiti dello stesso colore e fate loro portare una singola rosa bianca, legata con del nastro blu, per riprendere il bouquet della sposa, che sarà di rose bianche.

E’ tempo di festeggiare!

Approfittate di questa festività per usare parecchi colori nel vostro matrimonio. Appendete dei cappellini da party color metallo, a gruppi di tre, intorno alla stanza, come centrotavola. Mettete delle trombette nelle tasche degli abiti e nel bavero, al posto dei fiori.

La sposa può portare un bouquet di gerbere colorate, legate con dei nastri che si abbinino al loro colore. I testimoni dello sposo possono indossare gilet di diverso colore, abbinati agli abiti delle damigelle.

Le meraviglie dell’inverno

Usate un unico colore e trasformate il vostro matrimonio a Capodanno in una meraviglia dell’inverno. Un runner bianco lungo la navata, rose bianche e luci bianche sono ideali per questo tipo di celebrazione. Appendete generose quantità di tulle e chiffon al soffitto e intorno alle finestre. Cospargete i davanzali delle finestre di neve artificiale. Usate dei coriandoli iridescenti sui tavoli. Appendete sui muri delle luci a forma di ghiacciolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche