Quali cuscini sono adatti ad un divano marrone? COMMENTA  

Quali cuscini sono adatti ad un divano marrone? COMMENTA  

Anche se il marrone è un colore di base e neutro, i mobili in questa tonalità non devono essere noiosi. Potete dare al vostro divano marrone un aspetto contemporaneo aggiungendo alcuni cuscini di vari colori e materiali che si adattano all’abitazione.


Cuscini per un divano marrone

Colori

Ci sono moltissimi colori che fanno apparire un divano marrone più vivido. Per esempio, i mobili color cioccolato si adattano bene con cuscini dai colori freddi, come verde lime o blu acqua, i quali bilanciano il colore caldo del marrone. Anche le tinte calde si abbinano bene al divano marrone, specie se sono tonalità complementari di marrone, come un marrone medio o color miele. L’arancione e il rosso danno un tocco di sofisticato al divano.


Fantasie

Cuscini dalle fantasie eleganti, come le strisce sottili beige o grigie spezzano il colore del divano marrone. Le stampe moderne e dal design semplice, come cuscini gialli con strisce ampie chiare e scure aggiungono lucentezza ad un divano marrone ambrato.


Tessuti

Materiali come tweed o cotone spesso sono ideali per i cuscini da mettere in una casa rustica di campagna. Il velluto o lo scamosciato sono un’aggiunta formale al salotto.

L'articolo prosegue subito dopo

Cuscini dai toni gioiello come verde smeraldo, rosso rubino o dorato e bronzo possono essere di complemento a una stanza più tradizionale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*