Quali sono esami per prevenzione tumore tiroide COMMENTA  

Quali sono esami per prevenzione tumore tiroide COMMENTA  

In Italia sono purtroppo 6 milioni i soggetti che presentano un tumore alla tiroide, vediamo quali sono gli esami per una rapida prevenzione. Prima di tutto, è d’uopo parlare di questo problemi, tramite riunioni ed incontri pubblici con la popolazione, al fine di informare della gravità del male e degli opportuni trattamenti per prevenirlo.

In seguito, sono importanti anche gli screening gratuiti e la distribuzione di materiale informativo sulla idoprofilassi, il ruolo del sale iodato è per esempio un vero e proprio “baluardo” per la lotta e la prevenzione contro il cancro tiroideo.

Di solito, un segnale molto significativo è l’ipertiroidismo presente nella donna giovane. I sintomi sono diversi:  tremori, sudorazione, palpitazione e dimagrimento rapido. L’ipotiroidismo è un’ulteriore patologia che può suonare come campanello d’allarme, anche se i sintomi in questo caso sono molto subdoli e difficili da riconoscere.

Essi possono essere stanchezza, senso di ansia e di depressione, che talvolta si alternano tra di loro.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*