Quali fiori significano fiducia? COMMENTA  

Quali fiori significano fiducia? COMMENTA  

A fiori diversi corrispondono messaggi e significati diversi secondo il linguaggio dei fiori, un sistema di comunicazione popolare durante l’epoca vittoriana. Allora, il modo per mostrare i tuoi sentimenti a qualcuno senza pronunciarli ad alta voce era di donargli un mazzo di fiori, ognuno con il suo significato.


Fresia

La fresia è il più diretto dei fiori che indica fiducia. La fiducia e l’innocenza sono le sole implicazioni che questo fiore ha. E’ usato in diversi prodotti per il suo profumo, così un simile messaggio di fiducia può essere comunicato donando una fresia o un sapone o profumo alla fresia. La fresia è estremamente delicata e richiede molta cura nella coltivazione. Il suo messaggio di fiducia rende questo fiore popolare nei bouquet per i matrimoni.


Mughetto

Il mughetto è un fiore originario della Gran Bretagna, e popolare per i matrimoni più intimi lì. Non è limitato solo ai matrimoni intimi, comunque; il bouquet di Kate Middleton per il matrimonio con il Principe William era composto principalmente di questi fiori con qualche foglia di acero che significa umiltà. Anche se non è un messaggio diretto di fiducia, il mughetto indica la dolcezza e la fiducia in una persona.


Significati simili

La fresia non è l’unico fiore che indica fiducia, ma molti altri hanno significati e connotazioni simili. Il garofano bianco è un esempio. Il suo messaggio è di purezza ma anche di fiducia, implicando che la persona ne è degna. I garofano variegati hanno significati vicini a quello di fiducia e chiedono a chi li riceve di fidarsi del donatore. Le violette hanno una varietà di significati, come modestia, ma quella blu in particolare significa fiducia.

L'articolo prosegue subito dopo


Opposti

La lavanda significa l’opposto di fiducia. Questo significato non viene dal fiore stesso della lavanda, tuttavia- un fatto inusuale nel linguaggio dei fiori. Invece, viene dal fatto che molte culture credevano che i serpenti facessero il nido sotto la lavanda.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*