Quali fiori significano speranza? COMMENTA  

Quali fiori significano speranza? COMMENTA  

I fiori comunicano i sentimenti di una persona nei tuoi confronti. I fiori che significano speranza si possono riconoscere sia dal tipo che dal loro colore. Tuttavia, non soltanto i fiori hanno un significato. Una foglia di rosa o di pino possono avere anche loro un significato che vuoi conoscere.

Leggi anche: La primavera di Boston


Iris

L’iris simboleggia la speranza, ed è l’emblema della Francia e di Firenze. Ha anche dato origine al fleur-de-lis, basandosi sul fogliame a forma di lama e le graziose incurvature del fiore. Il nome del fiore, Iris, deriva dalla parola greca usata per arcobaleno, data a causa dei diversi colori che il fiore può avere. Il fiore cresceva nei giardini di Maria, dove si dice che le forme delle foglie fossero un esempio dei dolori del suo cuore.

Leggi anche: Vasi Noming


Foglia di rosa e pino

Quando una persona ti dona una foglia di rosa vuol dire che “puoi sperare”. La foglia può esserti donata di persona o in un biglietto, ma il significato è chiaro. Se la foglia è attaccata alla rosa, allora il colore della rosa determina il significato. Il dono di un pino da qualcun’altro significa speranza. Le foglie di pino si trovano sugli alberi usati per Natale.


Tulipano

Un tulipano giallo significa “amore inguaribile”. Questo fiore ha le sue origini in Persia e Turchia, dove era indossato sui turbanti. Quando gli europei trasportarono il fiore a casa, lo chiamarono con la parola persiana che significa turbante.

L'articolo prosegue subito dopo

Questo fiore giallo divenne una volta una merce vitale e quasi causò il collasso finanziario dei Paesi Bassi nel diciassettesimo secolo.

Leggi anche

cosa-mettere-in-valigia-montagna-val-di-fassa-travel-therapy
Guide

Montagna: cosa portare in valigia

Fare una vacanza in montagna significa portare in valigia una serie di cose importanti: dall'attrezzatura per lo sci a guanti, sciarpe e cappelli. Avete in progetto una settimana bianca per divertirvi sugli sci con tutta la famiglia e gustarvi il paesaggio innevato della montagna in inverno? Sappiate che per andare in montagna e godersi la vacanza è importante essere equipaggiati nella maniera più consona. Ecco qualche dritta su cosa portare in valigia. Prima di tutto, per essere sicuri di non dimenticare nulla, stilate una lista degli oggetti che ritenete necessari e man mano che li riponete in valigia eliminateli con Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*